Fondatore dello Studio Commercialisti Lanfranconi di Lecco fu il Rag. Alfonso Lanfranconi nato a Lecco nell’anno 1891 e morto nel 1959.

Il Rag. Alfonso Lanfranconi fondò lo Studio nell’anno 1929 ove svolgeva il suo lavoro di commercialista in collaborazione con l’Avv. Giuseppe Muttoni, epoca nella quale tutta l’attività del territorio Lecchese faceva capo a soli tre Studi professionali.

Già nel 1925 il Rag. Alfonso Lanfranconi iniziò a svolgere l’attività di Curatore Fallimentare presso il Tribunale di Lecco.

Nel 1949 entrava a far parte dello Studio il figlio, Rag. Giuseppe Lanfranconi, il quale svolse la sua attività sino all’anno 2009. Il Rag. Giuseppe Lanfranconi fu da subito protagonista della vita Lecchese, assumendo i più svariati ed importanti ruoli: fondamentale la sua attività ed esperienza prestate in favore delle aziende nascenti e operanti nel territorio e del proprio ordine di appartenenza dove svolse la carica di Consigliere e Segretario. Svolse marginalmente l’attività di Curatore Fallimentare, Revisore dei conti in diverse società del territorio, ricoprì l’incarico di Vicepresidente della Banca Popolare di Lecco, Consigliere della Banca Popolare di Novara e membro del Consiglio Consultivo della Deutsche Bank Spa.

Dall’anno 1990 collabora con lo studio Lanfranconi la figlia Avv. Adriana Lanfranconi.

Dal 1997 il Dott. Alfonso Lanfranconi iniziò ad affiancare il padre nella professione, specializzandosi in seguito nella crisi d’impresa, con incarichi di Curatore Fallimentare e Commissario Giudiziale presso il Tribunale di Lecco nonché nell’ambito della Mediazione a partire dall’anno 2004, in particolare in quella Civile e Commerciale, ove svolge gran parte della sua attività presso il 1° Organismo Italiano di Mediazione “ADR Center” a Milano, oltre a svolgere il ruolo di Docente presso vari enti di Mediazione in tutta l’Italia.

Nell’anno 2009 entra a far parte dello studio l’Avv. Teresa Rosano, moglie del Dott. Alfonso Lanfranconi.

Dall’anno 2017 entra a far parte dello Studio Associato Lanfranconi la Rag. Elisabetta Mottola, Commercialista e Curatore Fallimentare, già da decenni presente sul territorio lecchese con la sua attività.